Il Natale di solidarietà con la Comunità di Sant'Egidio

A Pavia si terranno tre pranzi: nelle chiese di S.Luca e S.Michele e al Pertusati

Anche quest'anno la Comunità di Sant'Egidio, a Pavia come in tante città del mondo, sceglie di vivere il giorno di Natale accanto ai più fragili: chi è povero, chi è solo, chi è emarginato, chi è malato. A Pavia vi saranno, come ormai da tradizione, tre pranzi di Natale: uno nella chiesa di San Luca - la chiesa dove la Comunità si riunisce per la preghiera e per la liturgia -, uno nella cripta della chiesa di San Michele e uno con gli anziani dell'Istituto Pertusati. Saranno invitati tutti gli amici che la Comunità incontra quotidianamente, durante tutto l'anno attraverso i suoi servizi: giovani e anziani, italiani e stranieri, una grande famiglia unita dall'amicizia.
Vuoi aiutarci a rendere il Natale un giorno di festa per tutti, nessuno escluso? Ecco come sostenere i pranzi di Natale della Comunità di Sant'Egidio di Pavia: Partecipando alla cena natalizia di beneficenza mercoledì 4 dicembre alle ore 20 presso Cascina gli Orti - Almo Collegio Borromeo (ingresso da Lungo Ticino Sforza 46). È necessaria la prenotazione tramite email [email protected]; puoi contattarci a questo indirizzo anche se vuoi in qualsiasi modo aiutarci per la preparazione dei pranzi di Natale.
Offrendo un regalo per i nostri ospiti, che al termine dei pranzi riceveranno un dono personalizzato. Qualche suggerimento? Prodotti di cosmesi, sciarpe, cappelli, guanti, borse, cinture, bigiotteria...e giocattoli per i bambini! L'importante è che siano oggetti nuovi. Puoi portarci i regali e/o aiutarci a impacchettarli ogni venerdì dalle ore 20.30 presso l`Oratorio di San Primo (via Langosco 8). Donando un`offerta per sostenere le spese dei pranzi. Saremo presenti durante le Messe festive e prefestive presso alcune parrocchie della città: Chiesa del Carmine: sabato 30 novembre / domenica 1 dicembre Chiese di San Luca e San Primo: sabato 7 / domenica 8 dicembre Chiesa di San Michele: sabato 21 / domenica 22 dicembre.