Domani, venerdì 6 dicembre alle 11 a Sant'Egidio, conferenza stampa sulla povertà in Italia e a Roma - presentazione della nuova "Guida Michelin dei poveri"


CONFERENZA STAMPA

POVERTA’, SANT’EGIDIO: SALVARE CHI VIVE PER STRADA, AFFRONTARE LA NUOVA EMERGENZA ABITATIVA

Venerdì 6 dicembre presentazione, in conferenza stampa, della nuova “Guida Michelin dei poveri” – Dati e proposte per Roma e l’Italia – Emergenza abitativa: avviato un nuovo modello di cohousing - Le storie di chi ce l’ha fatta – Partita una grande campagna per i pranzi di Natale con i poveri amici della Comunità durante tutto l’anno: vincere la paura con la solidarietà

Venerdì 6 dicembre, alle ore 11, la Comunità di Sant’Egidio presenta, in conferenza stampa, la trentesima edizione di “DOVE mangiare, dormire, lavarsi” – 262  pagine di indirizzi utili ai senza dimora e a chi li aiuta durante tutto l’anno – conosciuta meglio come la “Guida Michelin dei poveri”.

Per l’occasione saranno illustrati e interpretati alcuni dati sulla povertà in Italia con on focus su Roma avanzando proposte concrete, rivolte alla società civile e alle istituzioni. L’emergenza abitativa e la risposta del cohousing. Sarà anche possibile raccogliere alcune testimonianze in conferenza stampa.

 

Saranno comunicati anche i “numeri della solidarietà” e diffuse informazioni sui pranzi di Natale della Comunità di Sant’Egidio in Italia e nel mondo, per i quali anche quest’anno è stata lanciata una campagna straordinaria a cui tutti possono contribuire: la solidarietà è la risposta alla diffidenza e alla paura.



CONFERENZA STAMPA
Comunità di Sant’Egidio
Piazza di S. Egidio 3a
Venerdì 6 dicembre
ore 11.00



interverrà

Don Marco Gnavi, parroco di Santa Maria in Trastevere

Sarà possibile raccogliere testimonianze e storie di inclusione sociale


Roma, 5 dicembre 2019