Più solidarietà in un momento difficile per tanti

In un momento difficile per tanti, c'è bisogno di più solidarietà. Nel tempo segnato dalla pandemia, la Comunità di Sant'Egidio ha moltiplicato gli aiuti a persone senza dimora, famiglie in difficoltà, anziani soli, grazie a tanti che si sono uniti per dare una risposta di solidarietà alla povertà in aumento.

Tutti i modi per aiutare

Esistono diversi modi per aiutare: in prima persona, nelle raccolte e nelle distribuzioni (contattaci per informazioni) o come sostenitore (scopri come donare). Sul sito della Comunità è possibile scaricare la Guida "Dove mangiare dormire lavarsi" sulla quale sono indicati tutti i centri della solidarietà e le informazioni pratiche per aiutare chi è più in difficoltà.

 

La memoria di Modesta

L'impegno per i più poveri si manifesta ogni giorno in azioni di solidarietà in diverse parti del mondo e nella preghiera. In memoria di un'anziana senza dimora deceduta in strada senza ricevere soccorso, nel nome di Modesta Valenti, sono ricordati i nomi di chi è morto per la durezza della vita di strada. Gli appuntamenti delle liturgie di Modesta »

 

Seguono gli aggiornamenti dalla sezione "News" del sito.

NEWS #Senza fissa dimora