Ivanka Trump in visita a Sant'Egidio

Anche Trastevere finisce nell'elenco delle zone rosse per la visita del presidente Usa Donald J. Trump che comincia domani pomeriggio. La figlia Ivanka parteciperà infatti a un incontro sulla tratta di esseri umani alla Comunità di Sant'Egidio.

Sarà zona rossa anche a Trastevere. Luogo e orario sono ancora top secret, ma non è escluso che mercoledì Ivanka Trump, figlia del presidente Usa, visiterà la sede di Sant'Egidio nell'ambito di un incontro con vittime della tratta di esseri umani organizzato dalla comunità.
Un appuntamento a margine del breve soggiorno nella Capitale - alla vigilia del G7 a Taormina - di Donald J. Trump e della First lady che comincerà domani pomeriggio, alle 17 circa, con l'arrivo dell'Air Force One a Fiumicino, per concludersi 24 ore più tardi con la partenza del magnate per Bruxelles che poi ritornerà per il vertice internazionale in Sicilia.
I dettagli del piano di sicurezza verranno
discussi oggi pomeriggio durante il tavolo tecnico presieduto dal questore Guido Marino. Saranno anche stabilite le misure di vigilanza attorno al Vaticano e al Quirinale, dove mercoledì mattina Trump incontrerà Papa Francesco, il capo dello Stato Sergio Mattarella e il premier Paolo Gentiloni. Ma potrebbero anche esserci anche altri appuntamenti, come quello di Ivanka a Sant'Egidio, che potrebbero spostare l'attenzione degli addetti alla sicurezza anche in centro.
Di sicuro il corteo presidenziale non passerà inosservato: 35 veicoli, fra quelli della sicurezza americana e italiana, compresa la Cadillac One del presidente, ovvero «The Beast», la Bestia supercorazzata che dovrebbe arrivare già oggi con gli altri mezzi.