Essere anziani è una benedizione? Noi crediamo di si, anzi ci mettiamo la firma

Gentile utente,

Gli anziani, per noi di Sant'Egidio, rappresentano un grande valore. La cura e l'amore per chiè più avanti negli anni hanno infatti accompagnato la Comunità fin dai primi passi. 

Oggi si vive un paradosso: l'allungamento della vita è una della più straordinarie conquiste del nostro tempo, eppure questi anni in più, piuttosto che essere una benedizione, si trasformano per tanti in anni di solitudine, amarezza, spesso abbandono. Il ricorso all'istituzionalizzazione è un dramma per gli anziani e le loro famiglie.

Per questo, in tante città italiane, migliaia di volontari si impegnano per creare attorno agli anziani – soprattutto quelli più poveri e soli – una rete di prossimità, fatta di visite, cura, incontri. Ma anche per individuare soluzioni flessibili e personalizzabili al problema abitativo.Negli anni, Sant'Egidio ha realizzato e gestisce case famiglia per anziani in molte città italiane, sia nella forma di case alloggio di tipo familiare sia nella forma di case protette e promuove forme di co-housing che si avvalgono del sostegno e della collaborazione di quella "rete di prossimità" costituita dai volontari della Comunità.

Essere anziani è una benedizione? Noi crediamo di si, anzi ci mettiamo la firma

Puoi farlo anche tu! Nella dichiarazione dei redditi, alla casella 5x1000 scrivi 80191770587

Aiutaci a dirlo a tanti. Puoi diffondere il volantino che ti alleghiamo o condividere QUESTA PAGINA WEB

Grazie!

Continua a seguirci su www.santegidio.org

La Comunità di Sant'Egidio

Se non visualizzi correttamente questa email, clicca qui

Se non vuoi più ricevere questo tipo di messaggi, clicca qui