Passi di pace in cerca di fraternità

Cari amici,

papa Francesco sta per partire per l'Iraq: una terra tormentata da guerre e terrorismo, ma anche ricca di memorie, luogo degli uomini della Bibbia e patria di una chiesa antichissima. "Vengo a voi come pellegrino di pace, in cerca di fraternità" ha detto, rivolgendosi agli uomini e alle donne di ogni fede. E sappiamo quanto c'è bisogno di pace e di fraternità in questo tempo difficile.

E' il primo viaggio di un papa nel Medio Oriente arabo (se si eccettua la Terra Santa) - ha fatto notare Andrea Riccardi - e per questo acquista un grande valore per la storia del paese e per la pace. Ma è anche complesso e rischioso. Ci saranno molte tappe: Bagdad, Najaf, Ur, Erbil, Mosul, Qaraqosh. Luoghi i cui nomi abbiamo imparato a conoscere come teatro di eventi spesso drammatici e che oggi icevono nuova speranza.

Il papa ha chiesto di accompagnarlo con la preghiera "perché possa svolgersi nel migliore dei modi e portare i frutti sperati". Leggi tutto

Per questo, il 5 marzo alle ore 20, in Live streaming multilingue, la Comunità sarà in preghiera per rispondere alla domanda del papa e accompagnarlo in questo cammino di pace.

Anche se la partecipazione in presenza deve essere limitata a causa della pandemia, saremo uniti virtualmente.

Vi invitiamo quindi a unirvi a noi, il 5 marzo, alle ore 20

sul sito www.santegidio.org  (in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco)

sul canale Youtube

o sulla pagina Facebook

 

__________________________________


Seguici su:             

Per informazioni scrivere a [email protected]

Se non visualizzi correttamente questa email
clicca qui

Se non vuoi più ricevere questo tipo di messaggi
clicca qui