Caregiver: consegna dei diplomi del corso promosso da ASL Roma1 e Sant'Egidio

Salone del Commendatore, Borgo Santo Spirito 3, ore 17

Giovedì 17 novembre 2016, vengono consegnati 74 diplomi del Corso per ''Caregiver'', promosso dalla ASL Roma 1 e dalla Comunità di Sant’Egidio.

I diplomati di quest’anno, italiani e stranieri - in maggioranza donne -, hanno partecipato a un percorso di formazione, comprendente 126 ore di lezioni teoriche e 30 ore di tirocinio pratico tra l’Ospedale Santo Spirito e la Scuola di Lingua e Cultura Italiana della Comunità di Sant’Egidio. I corsisti hanno così acquisito le capacità necessarie per assistere bambini piccoli, persone con disabilità, anziani non o parzialmente autosufficienti.

I diplomi sono consegnati da Angelo Tanese, commissario straordinario della ASL RM 1, alla presenza dei docenti del corso: medici, infermieri, fisioterapisti e assistenti sociali, ossia professionisti della sanità e dei servizi sociali della ASL Roma 1 e della Comunità di Sant’Egidio che hanno fornito il loro contributo in forma assolutamente gratuita.

Il Corso per “Caregiver”, giunto all’ottava edizione, si prepara ad accogliere nuovi alunni nel mese di dicembre, rispondendo alla richiesta sempre più diffusa di personale qualificato nel campo della cura alla persona.

Consegna dei diplomi

17 novembre 2016 ore 17.00
Salone del Commendatore
Borgo Santo Spirito, 3 - Roma