Sant'Egidio: visita del Presidente Mattarella il 19 febbraio per i 50 anni della Comunità

Comunicato stampa

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si recherà in visita a Sant’Egidio, alle 18 di lunedì 19 febbraio, in occasione del cinquantesimo anniversario della Comunità.
 L’evento avrà inizio con un incontro privato con i responsabili e alcuni rappresentanti del “popolo” di Sant’Egidio, dai giovani fino ai poveri, amici della Comunità, tra cui anziani, persone con disabilità dei laboratori d’arte, senza dimora e profughi arrivati con i corridoi umanitari.
 Successivamente il Capo dello Stato si trasferirà nella vicina Sala delle Conferenze dove, di fronte ad un’assemblea, espressione delle diverse componenti della Comunità, ascolterà il saluto del suo fondatore, Andrea Riccardi, e il messaggio del suo presidente, Marco Impagliazzo.

I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare all’evento (con arrivo entro e non oltre le 17.30 del 19 febbraio) sono pregati di inviare, entro domani sabato 17 febbraio, una richiesta di accreditamento a [email protected], indicando la testata di appartenenza e una copia del documento professionale o d'identità.