Liturgia per il 50° anniversario di Sant'Egidio. Presiede l'Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, Basilica di Sant'Ambrogio ore 16.30.

Sabato 5 maggio, a Milano, la Comunità di Sant’Egidio festeggia i 50 anni di vita con il “popolo” con cui condivide iniziative e che assiste.

L’appuntamento sarà nella basilica di Sant’Ambrogio, alle 16.30, dove l’arcivescovo mons. Mario Delpini, celebrerà una liturgia di ringraziamento.

Sarà presente il presidente Marco Impagliazzo. Alla fine della liturgia si farà festa con gli anziani, i senza dimora, i bambini e gli adolescenti cresciuti alle Scuole della Pace, le famiglie rom e gli immigrati. Ci saranno anche i profughi ospitati in questi anni al Memoriale della Shoah di Milano e una famiglia siriana giunta in città grazie ai corridoi umanitari. “Quella di Milano, aperta a tutti gli amici della Comunità e ai rappresentanti delle istituzioni, è una delle feste che stiamo vivendo negli oltre 70 Paesi in cui è presente Sant’Egidio, dall’Europa all’Africa, dall’Asia all’America Latina – si legge in una nota -. In un mondo che sta diventando più duro per le guerre in corso e più pesante per chi vive difficoltà economiche e sociali, lanciamo in questo anniversario un forte appello, rivolto a tutti, per costruire ovunque una cultura della pace e della non violenza e favorire solidarietà e rispetto nei confronti dei poveri”.