Blocca la violenza, condividi la pace: il concerto dei giovani perchè il mondo cambi musica

Il 20 maggio a Roma l'edizione 2018 di "Play Music stop violence". Ingresso gratuito su prenotazione

PRENOTA SUBITO IL TUO BIGLIETTO GRATUITO QUI

Domenica 20 maggio alle 16:30 l’Atlantico Live di Roma ospiterà la finalissima di Play Music Stop Violence - Cambia il mondo con la tua musica, il contest per giovani talenti promosso dalla Comunità di Sant’Egidio e dal movimento dei Giovani per la Pace, con la partecipazione straordinaria di Gioia Marzocchi e Geppo.

Le band selezionate hanno partecipano al concorso con brani originali sul tema dell’impegno contro ogni forma di violenza: guerra, razzismo, povertà, cura del creato, all’insegna del motto “Cambia il mondo con la tua musica!”. Andrea Febo - che ha firmato, tra gli altri, il testo della canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2018 “Non mi avete fatto niente”, interpretata da Fabrizio Moro ed Ermal Meta - per l’occasione interpreterà “Denuncialo”, il brano nato a sostegno dell’omonima campagna sociale di sensibilizzazione di SolariaLab, rivolta a tutti coloro che subiscono violenza o bullismo e non hanno il coraggio di denunciare gli aggressori per i più diversi motivi.

La giuria, composta - tra gli altri - da Aidan Zammit e Vanessa Jay Mulder, assegnerà il primo premio delle categorie “Autori” e “Young talent”. In palio anche il premio della critica, il premio web e il premio popolare, grazie al voto del pubblico presente in sala, che oltre a scegliere il proprio gruppo preferito potrà anche sostenere attraverso un'offerta libera i soggiorni estivi delle Scuole della Pace di Roma.

L’idea del contest, giunto alla sesta edizione, nasce dalla convinzione che la musica e i giovani possano lanciare e diffondere un messaggio positivo di pace, solidarietà e rispetto per l’altro. Agli artisti che hanno scelto di partecipare è stato chiesto di misurarsi con il problema della violenza ancora troppo diffusa nel mondo e dare una risposta concreta in musica.

PRENOTA SUBITO IL TUO BIGLIETTO GRATUITO QUI