Povertà, Sant'Egidio: per una ripresa che non escluda nessuno - Conferenza stampa con Marco Impagliazzo. VIDEO

Giovedì 9 dicembre, alle 11.30, la Comunità di Sant’Egidio presenta in conferenza stampa la nuova edizione di “DOVE mangiare, dormire, lavarsi”, 274 pagine di indirizzi utili per chi vive per strada, conosciuta anche come la “Guida Michelin dei poveri”.

Per l’occasione sono stati illustrati alcuni dati sulle diverse forme di povertà (economica, relazionale, abitativa e sanitaria) emerse durante la pandemia e lanciate proposte per non escludere nessuno dalla ripresa in atto. Verranno anche rese note le cifre della solidarietà messa in campo da Sant’Egidio in tutta Italia, con un focus su Roma.

È presentato inoltre il #natalepertutti della Comunità, che anche quest’anno, nel rispetto delle norme anti-Covid, passerà il 25 dicembre e gli altri giorni di festa insieme a migliaia di poveri e fragili in Italia e nel mondo. L’iniziativa, che è sostenuta nel nostro paese dalla campagna “A Natale, aggiungi un posto a tavola” con il numero solidale 45586, è un’occasione importante per lanciare all’Italia un forte messaggio di speranza e di rinascita.