Un regalo per le persone anziane e sole

Comunità di Sant'Egidio

Prosegue la raccolta di doni a favore delle persone sole, avviata dalla Comunità di Sant'Egidio che organizza l'iniziativa "Natale per tutti: un contagio di amicizia", rivolto, in particolar modo, ai vercellesi anziani soli e persone in difficoltà - che la Comunità già segue durante l'anno.
A ciascuno di loro sarà portata la gioia di Natale attraverso una visita, la consegna di generi alimentari o pasti da scaldare, e di un regalo personalizzato, diverso a seconda dell'età e delle necessità di ciascuno.
Tutti possono contribuire attraverso offerte in denaro, oppure raccogliendo regali (rigorosamente nuovi) nei giorni precedenti a Natale. I generi richiesti sono: agendine; portafogli; coperte piccole di pile; ombrellini, k-way; marsupi; zainetti; cappelli di lana; guanti; sciarpe; calzettoni, biancheria intima, pigiami; camicie, maglioni e tute unisex, foulards, prodotti per l'igiene personale (bagnoschiuma, shampoo, saponette, spazzolini, dentifrici, schiuma da barba, lamette), giocattoli. Sono graditi anche generi alimentari a lunga conservazione (in particolare olio e caffè), frutta fresca e secca, oltre a dolci natalizi (panettoni, torroni e cioccolato).
I regali potranno essere consegnati alla Comunità nella chiesa di San Lorenzo (corso Libertà 188, all'angolo con via Cagna) venerdì 17 dicembre dalle 15.30 alle 18.30 e sabato 18 dicembre dalle 10 alle 12 e alle 15 alle 18.30 Per offrire la propria disponibilità nell'allestimento dell'iniziativa o per consegnare le offerte e i regali, è possibile anche telefonare al 333.6369702, oppure una inviare mail a [email protected].