S. Egidio, la marcia in città per la Giornata della Pace

E' il primo giorno del nuovo anno ma è anche la Giornata Mondiale della Pace, che si celebra annualmente ogni 1° gennaio: scopo della Giornata è dedicare il giorno di Capodanno alla riflessione ed alla preghiera per la pace. La Comunità di Sant'Egidio di Pavia e la Diocesi ricorderanno la Giornata con una iniziativa di preghiera e di azione: alle ore 15.15 di sabato 1° gennaio il Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti, interverrà alla Chiesa di Santa Maria del Carmine per condividere con i fedeli una riflessione dedicata al tema della pace; nel medesimo contesto Sant'Egidio ha preparato anche alcune testimonianze per arricchire il confronto.
Alle ore 16.15 ci sarà la marcia per la Pace da piazza del Carmine a piazza del Duomo, per manifestare alla città il proprio desiderio di una pace sempre più duratura. All'iniziativa partecipano diverse realtà ecclesiali e religiose: la Fuci, RNS (Rinnovamento nello Spirito Sant
o), l'associazione Figli in Cielo, la Caritas Diocesana di Pavia, la Pastorale Universitaria della Diocesi, l'Istituto San Giorgio, l'Agesci (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) e l'Azione Cattolica Diocesana.