"Si alla pace, no alla guerra: domani la manifestazione in piazza del Santo

Comunità di Sant'Egidio

Appuntamento domani alle ore 11.00 in Piazza del Santo con la manifestazione "Si alla pace. no alla guerra", promossa dalla Comunità di Sant'Egidio. In questi giorni di mobilitazione di eserciti, nella tensione tra Russia e Ucraina, la manifestazione vuole lanciare un messaggio chiaro ai governanti e alla coscienza collettiva, perché da troppo tempo non si manifesta per la pace.
Sarà senza bandiere, aperta a tutta 
la cittadinanza e alle associazioni e organizzazioni della società civile, con l'unica appartenenza della pace, per dire un "no" convinto alla minaccia di un conflitto in Europa. Interverranno, con la responsabile di Sant'Egidio Veneto, Alessandra Coin, e il Rettore della Basilica del Santo, padre Antonio Ramina, alcuni testimoni delle guerre che hanno segnato l'inizio di questo secolo.
La Comunità di Sant'Egidio lancia il suo appello a tutte Ie forze politiche, alle organizzazioni sindacali e della società civile, ad unirsi alla manifestazione di domani per chiedere che si continui a negoziare e non si ricorra alle armi, vera follia al solo parlarne, avventura senza ritorno.
Si può dare la propria adesione a: [email protected].