Ughi, sold out al Sant'Agostino nel segno della solidarietà

Il concerto

Sold out nel segno della solidarietà. Tutto esaurito, infatti, per il concerto-evento di Uto Ughi, uno dei più noti violinisti italiani in tutto il mondo, previsto per oggi, alle 20, presso l'auditorium Sant'Agostino di Benevento. L'appuntamento con la grande musica rientra nel novero dei concerti organizzati dall'Accademia di Santa Sofia in collaborazione con l'Università del Sannio e la Comunità di Sant'Egidio di Benevento.
Uto Ughi è un'icona del violino che non ha bisogno di presentazioni: sin dalla prima infanzia ha mostrato uno straordinario talento, Ha eseguito gli studi sotto la guida di George Enescu, già maestro di Yehudi Mentthin. Quando era appena dodicenne, la critica scriveva: "Uto Ughi deve considerarsi un concertista artisticamente e tecnicamente maturo". Ad accompagnarlo al pianoforte un altro grande del concertisrno internazionale. il pianista Bruno Canino.
In programma musiche di Tomaso Antonio Vitali, Beethoven, Cajkovskij e de Sarasate. Il ricavato dei biglietti per l'atteso concerto, andati letteralmente a ruba - fanno saper gli organizzatori - sarà interamente devoluto alla causa benefica «La scuola della pace», progetto della Comunità di Sant'Egidio
 di Benevento, volto a fornire aiuti concreti ai bambini del quartiere cittadino di Santa Maria degli Angeli, per l'integrazione e l'inserimento scolastico.