In città arriva il portavoce della Comunità di Sant'Egidio

Emergenza Ucraina

Per iniziativa della Parrocchia Universitaria oggi, alle 18, è all'Aquila il portavoce della Comunità di Sant'Egidio, Roberto Zuccolini, il quale incontrerà nella basilica di San Giuseppe Artigiano quanti vorranno conoscere più da vicino il contributo che ha offerto e offre, su più fronti, la Comunità di Sant'Egidio in favore della popolazione dell'Ucraina per arrivare a "fare la pace".
La Comunità di Sant'Egidio
 nasce nel 1968 a Roma per iniziativa di Andrea Riccardi che, nel clima di rinnovamento del Concilio Vaticano II, comincia a riunire un gruppo di liceali, com'era lui stesso, per ascoltare e mettere in pratica il Vangelo. Nel giro di pochi anni la loro esperienza si diffonde in diversi ambienti studenteschi e si concretizza in attività a favore degli emarginati. Nei quartieri popolari della periferia romana inizia il lavoro di evangelizzazione che porta alla nascita di comunità di adulti.
Dal 1973, la Comunità prende il nome di Sant'Egidio
 dall'antico convento situato nel centro di Trastevere che ne diventa luogo della preghiera quotidiana che, da allora, accompagnerà sempre le attività della Comunità.