Mamme e bambini dell'Ucraina in visita alla Città della domenica

Una giornata di spensieratezza e solidarietà per la comitiva

Una giornata all'insegna del divertimento e della solidarietà quella di sabato per i 23 bambini dell'Ucraina che frequentano la scuola della pace organizzata dalla comunità di Sant'Egidio presso il centro parrocchiale Shalom di Perugia. I ragazzini e le loro mamma, tutti acompagnati dai responsabili dell'associazione il Ponte e dai volontari della comunità di Sant'Egidio, hanno trascorso allegri e spensierati momenti alla Città della domenica.
La comitiva, composta da una quarantina di ospiti e una decina di volontari, dopo una visita al rettilario, curata dal responsabile Carlo Guidi, ha poi proseguito la gita all'interno del parco, dove, tra alberi parlanti, animali da ammirare e accarezzare, castelli delle fiabe e voli di rapaci, grandi e piccoli hanno potuto dimenticare la difficile e dolorosa situazione che vede coinvolto il loro paese di provenienza.
Per questo i volontari ci tengono a ringraziare l'Acap per aver messo a disposizione un pullman per il trasporto degli ospiti e a tutta la direzione della Città della domenica per aver offerto, all'intero gruppo, la possibilità di immergersi nel regno della fantasia.
"La speranza - dicono - è che iniziative di questo genere possano ripetersi grazie alla solidarietà di tutti in maniera tale da regalare a queste famiglie qualche momento di serenità e spensieratezza".

  •