L'amicizia non va in vacanza grazie alla Comunità di Sant'Egidio

Con l'approssimarsi dell'estate e delle vacanze, gli anziani spesso si ritrovano più soli, senza la possibilità di uno svago o di stimoli che allietino le giornate. Per limitare questo isolamento fisico e psicologico, la Comunità di Sant'Egidio, con il sostegno della Fondazione di Sardegna, ha organizzato una serie di attività settimanali di socializzazione totalmente gratuite chiamate "L'amicizia non va in vacanza".
Le iniziative proseguiranno fino al 5 ottobre prossimo con laboratori, incontri su varie tematiche, merende, letture, gite per visite a musei del territorio, produttori locali, cantine, spettacoli teatrali e concerti. A Sassari si utilizzerà il giardino interno alla palazzina dell'assessorato alla Cultura in Largo Infermeria San Pietro, mentre per gli appuntamenti e le visite fuori città sarà messo a disposizione un confortevole pullman.
La Comunità di Sant'Egidio
 di Sassari, grazie al protocollo di intesa con il Comune e alla fattiva collaborazione con l'assessorato ai Servizi Sociali, ha attivo da 4 anni il "Programma Viva gli Anziani", un monitoraggio degli over 80 nei quartieri del centro storico e Monte Rosello basso che a oggi interessa circa 530 anziani, ma questa iniziativa vorrebbe coinvolgere anche altri anziani sulla base della disponibilità di posti.
Per informazioni e prenotazioni, telefonare al numero 079/2008024 o scrivere a santegidio
sassari@gmail. com.

  •