Gli anziani e la Bibbia, rigenerazione dell'anima

Consultorio

II Consultorio familiare diocesano Pasquale Raffa organizza un confronto intergenerazionale in preparazione della Giornata mondiale dei nonni e degli anziani. L'incontro si terrà il 30 giugno, alle 18, presso l'aula magna del Seminario arcivescovile Pio XI di Reggio Calabria.
A fornire lo spunto di riflessione sarà il libro "Gli anziani e la Bibbia, letture spirituali della vecchiaia" a cura della Comunità di Sant'Egidio. L'incontro, moderato dal dottor Roberto Pennisi, sarà aperto dal saluto dell'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova e presidente Cec, monsignor Fortunato Morrone.
Dopo l'introduzione di don Francesco Tedeschi (co-autore del libro) e Michele Bartolo, Anna Bevacqua Raffa, monsignor Antonino lachino, Antonio di Raco e Domenico Pirrotta dialogheranno sul tema. L'incontro promosso dal Consultorio Familiare diocesano "Pasquale Raffa" è organizzato in collaborazione con l'Alzheimer Cafè, la Comunità Sant'Egidio, il Forum Associazioni familiari, l'Ufficio diocesano famiglia, i Medici Cattolici, il Meic, l'Università della Terza età e l'Accademia del Tempo libero.