Monsiglior Paglia presenta il suo libro al chiostro

Domani a Fondi

Torna, domani alle 20.30, presso il chiostro di San Domenico, il tradizionale appuntamento dedicato alla Comunità di Sant'Egídio. Quest'anno il tema della serata sarà "La forza della fragilità", argomento di riflessione con illustri ospiti partendo dal titolo del libro di monsignor Monsignor Vincenzo Paglia, presidente della "Pontificia Accademia per la vita" nonché consigliere spirituale dellaComunitàdi Sant'Egidio.
Si parlerà, dunque, della vulnerabilità che persino i paesi più ricchi e sviluppati hanno mostrato al cospetto della pandemia, ma anche della grande lezione che ne è conseguita: la capacità di riconoscere la fragilità di ognuno dí noi e di trasformarla in umanità.
L'autore dialogherà con il fondatore della Comunità di Sant'Egidio Andrea Riccardi, con l'europarlamentare già presidente del parlamento europeo Antonio 'Tajani, con il professore universitario, giornalista nonché presidente del movimento laicale Marco Impagliazzo, con monsignor Ambrogio Spreafico, vescovo di Frosinone, Veroli e Ferentino e con monsignor Luigi Vari, arcivescovo di Gaeta.