Un pasto caldo McDonald's per le persone in difficoltà

Solidarietà. II progetto coinvolge il ristorante di Lodi
L'iniziativa solidale riguarda da vicino il ristorante Lodi Tangenziale Est

Un pasto caldo firmato McDonald's per persone e famiglie in difficoltà. Torna anche a Lodi, per la terza edizione, l'iniziativa "Sempre aperti a donare", progetto solidale a sostegno delle comunità locali che punta a donare, quest'anno, qualcosa come 200mila pasti caldi in 200 Comuni.
A Lodi, grazie al progetto di McDonald's e Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald, vengono donati 48 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative del territorio che accolgono persone e famiglie in difficoltà, convenzionate con il Banco Alimentare della Lombardia. Coinvolto da vicino nell'iniziativa il ristorante Lodi Tangenziale Est: qui il team di lavoro del ristorante si occupa della preparazione dei pasti, che poi vengono ritirati e distribuiti alla Casa della giovane e alla Comunità Casa Oceano.
Un gesto concreto che coinvolge quindi in prima persona il personale dei ristorand e che ribadisce l'impegno continuativo di McDonald's e di Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald a supporto delle persone e dei territori in cui opera, in collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant'Egidio e altri enti.
L'esordio dell'iniziativa risale al 2020, in un contesto segnato dal lockdown causa pandemia, con l'obiettivo di dare conforto ai bisognosi e sostenere le comunità nell'emergenza. La proposta viene rinnovata alla luce del complesso scenario che vede aumentare di giorno il numero delle persone in difficoltà. 


[ Rossella Mungiollo ]