Un contest per band e musicisti emergenti

Play Music Stop Violence

Sono al via le iscrizioni per l'11° Edizione del Contest "Play music stop violence, cambia il mondo con la tua musica" per giovani musicisti e band emergenti, organizzato dal movimento dei Giovani per la Pace e dalla Comunità di Sant'Egidio. L`idea nasce dalla convinzione che la musica ed i giovani abbiano una grande forza che concretamente può cambiare il mondo.
La nuova edizione avrà al centro il tema della pace ma, accanto a questo, sono tanti i temi urgenti e attuali sui i quali i giovani musicisti sono chiamati a comporre il loro brano originale: la guerra, la messa al bando delle armi, la violenza nelle sue varie forme, l'ecologia ambientale ed umana, l'accoglienza verso chi è costretto a lasciare il proprio paese.
Le canzoni in gara dovranno raccontare i problemi del mondo di oggi ma soprattutto diffondere messaggi per la solidarietà e l'integrazione e lanciare attraverso i loro testi e la loro musica un forte messaggio positivo per il cambiamento del mondo.
Per partecipare basta compilare il modulo sul sito www.playmusicstopviolence.com e caricare la canzone in mp3, una foto di band o cantante ed il testo con cui si vuole partecipare al concorso entro e non oltre il 31 marzo.