Premio comunicazione e cultura, assegnato ad Andrea Riccardi

Il riconoscimento al fondatore della Comunità di Sant`Egidio è stato consegnato da suor Anna Caiazza
La 57a Giornata mondiale delle comunicazioni sociali si è celerata il 21 maggio ed in preparazione della ricorrenza il 19 presso l`Università Lumsa si è tenuto l`incontro con Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant`Egidio, in dialogo con padre Giulio Albanese, direttore dell`Ufficio comunicazioni sociali del Vicariato di Roma. A moderare Maurizio Di Schino, presidente dell`Ucsi Lazio.
L`evento è stato promosso dall`Ufficio comunicazioni sociali del Vicariato, da Paoline Associazione Comunicazione e Cultura, da WebCattolici Italiani, da Ucsi Lazio, con il patrocinio della Settimana della comunicazione organizzata annualmente da Paoline e Paolini. L`incontro ha avuto al centro il tema scelto da papa Francesco "Parlare col cuore, «Secondo verità nella carità» (Ef 4,15)",
Quest`anno l`Associazione Comunicazione e Cultura Paoline ha deciso di assegnare al professor Andrea Riccardi il Premio Paoline 2023. A consegnare il riconoscimento è stata la superiora generale delle Figlie di san Paolo, suor Anna Caiazza. Il riconoscimento così recita: «Al professor Andrea Riccardi riconoscendo il suo costante impegno per rendere vivo il miracolo dell`incontro attraverso un servizio generoso fondato sulla carità che elimina tutte le differenze. "Un cuore che vede può arrivare a sentire nel proprio cuore anche il palpito dell`altro. Allora può avvenire il miracolo dell`incontro, che ci fa guardare gli uni gli altri con compassione, accogliendo le reciproche fragilità con rispetto"». 

[ Teresa Braccio ]