«L'Umbria a sostegno della popolazione ucraina» incontro con Roccucci all'università per Stranieri

L'evento
«L'Umbria a sostegno della popolazione dell'Ucraina» questo Il titolo dell'incontro in programma oggi, alle 11.30, all'università per Stranieri. Un incontro motto importante dal momento che vedrà come ospita all'aula magna di Palazzo Gallenga Adriano Roccucci, coordinatore degli aiuti all'Ucraina della comunità di sant'Egidio.
L'incontro sarà moderato dal rettore della Stranieri, Valerio De Cesaris. La giornata avviene in collaborazione con Anci Umbria e Camera di Commercio dell'Umbria. Altra importante novità è che l'evento sarà trasmesso in streaming sul sito un istrapg.it
Un curriculum importante, quello di Adriano Roccucci, e sicuramente grande esperto del tema. Roccucci, infatti, oltre che vicepresidente della Comunità di Sant'Egidio e responsabile nazionale per l'Italia, è professore ordinario di Storia contemporanea presso l'Università Roma Tre. Studioso di storia russa e ucraina in età contemporanea. E' direttore del Centro interuniversitario di ricerca sulla Russia contemporanea e le sue eredità culturali.