Torna domani "Dona la spesa". Solidarietà in 28 negozi Coop

Saranno raccolti prodotti di prima necessità per persone in difficoltà
Si chiama "Dona la spesa". Se non conoscete l'iniziativa, siete ancora in tempo. In oltre 170 punti vendita di Coop Alleanza 3. 0 in Emilia Romagna sarà possibile partecipare domani a una raccolta solidale. In 28 attività a marchio Coop di Modena e provincia i cittadini potranno donare prodotti di prima necessità non deperibili. Qualche esempio? Olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione. L'elenco prosegue. Ne fanno parte la pasta e il riso, gli alimenti a lunga conservazione, gli articoli per l'igiene della persona e della casa, i prodotti destinati all`infanzia.
I clienti interessati al gesto solidale possono affidarsi ai soci volontari Coop. Per riconoscerli basta scorgere le pettorine di riconoscimento all'ingresso delle attività. Saranno i volontari a distribuire le borse per la raccolta e un elenco dei prodotti che le persone interessate potranno donare. Lo scorso 13 maggio si è svolta una fase di raccolta di beni di prima necessità. I clienti hanno donato oltre duecento tonnellate di prodotti, raccolti in 320 punti vendita. I prodotti stessi sono stati poi indirizzati a oltre 350 realtà locali che si occupano di aiutare persone in stato di difficoltà.
L'iniziativa torna in 28 punti vendita a marchio Coop modenesi, 44 bolognesi, sette tra Forlì e Cesena, 13 a Ferrara, 17 a Piacenza, 11 a Parma, 19 a Ravenna, 24 a Reggio Emilia e 13 a Rimini.
Inoltre, fino allo scorso 28 maggio gli utenti di EasyCoop hanno continuato a fornire un contributo, donando alla Comunità di Sant'Egidio 168 scatole di generi di prima necessità per un totale di quasi una tonnellata. L'attività prosegue per quasi tutto il mese di ottobre. Fino a domenica 29 di questo mese, infatti, nelle zone in cui è attivo il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3. 0, gli utenti potranno donare alla Comunità di Sant'Egidio le box contenenti generi di prima necessità semplicemente con un click del mouse o con un tasto premuto dallo smartphone.