Sant'Egidio, pranzo a Natale per 120 poveri

Sant'Egidio, pranzo a Natale per 120 poveri

Solidarietà
Nel giorno di Natale la comunità Sant'Egidio di Bari organizzerà un grande pranzo di Natale che coinvolgerà oltre 120 poveri, bisognosi e cittadini fragili della città. Sarà il Villaggio del fanciullo a ospitare questa festa speciale per la quale sono attesi disoccupati, divorziati, anziani soli, persone senza fissa dimora, nuovi italiani, richiedenti asilo, rifugiati e famiglie in difficoltà.
Si aggiungono posti a tavola per una famiglia di afgani arrivata con i corridoi umanitari e per un gruppo di rifugiati ospiti del Centro richiedenti asilo di Bari che frequentano il corso di lingua e cultura italiana della comunità. Inoltre, per chi ha una casa la distribuzione di pacchi alimentari di Sant'Egidio ha raggiunto circa cento famiglie bisognose della città.
Al pranzo di Natale collaborano il panificio Lo sfizio di Valenzano; Pubblicità & stampa di Modugno; il fioraio l'Angelo bianco di Santo Spirito; la ditta Zamar di Giuseppe Zambrini di Bari; il ristorante La tradizione di Sammichele; il pastificio Divella; il pastificio Granoro; la cooperativa Auxilium; la fondazione Kpmg; la fondazione Tosi.