La Comunità di Sant'Egidio celebra la Giornata mondiale della pace

La Comunità di Sant'Egidio celebra la Giornata mondiale della pace

Domani in Duomo. poi la marcia fino alla chiesa di San Nicola al Nilo
Nella Giornata mondiale della Pace, in programma domani, la Comunità di Sant'Edigio organizza eventi in tutti i continenti per sostenere il messaggio di Papa Francesco.
A Napoli, l'appuntamento è alle 11 in Duomo con la liturgia eucaristica presieduta da don Mimmo Battaglia. A mezzogiorno, sul Sagrato del Duomo, i saluti e le testimonianze di pace. Mezz'ora dopo, l'inizio della Marcia silenziosa e alle 13,15 l'arrivo nella chiesa di San Nicola al Nilo e ascolto dell'Angelus di Papa Francesco.
La Comunità di Sant'Egidio invita a cominciare il nuovo anno facendo memoria di tutte le terre che nel Nord e nel Sud del mondo attendono la fine della guerra e del terrorismo, a partire dal doloroso conflitto ancora aperto in Ucraina e da quello tra Israele e Hamas, che ha segnato gli ultimi mesi di quest'anno. Durante la manifestazione "Pace in tutte le terre", saranno esposti cartelli con i nomi di paesi e regioni del mondo dove sono ancora in corso conflitti e violenze diffuse.
L'organizzazione è a cura di Arcidiocesi di Napoli Settore Carità e Giustizia; Aggregazioni Laicali dell'Arcidiocesi di Napoli; Comunità di Sant'Egidio; Azione Cattolica; Cammino neocatecumenale, Movimento dei Focolari; Rinnovamento nello Spirito.