Emergenza freddo. Al via la raccolta di coperte da donare ai senzatetto

Emergenza freddo. Al via la raccolta di coperte da donare ai senzatetto

La Comunità di Sant'Egidio ha dato il via a una raccolta straordinaria di coperte per aiutare i senzatetto. «Di fronte alla prima ondata di freddo di questo inverno la Comunità lancia un appello alle istituzioni, ma anche a tutti i cittadini, perché ognuno può fare qualcosa per mettere al riparo chi in questi giorni è a rischio, non solo per le temperature più rigide ma per la solitudine».
Oltre alle coperte possono essere donati sacchi a pelo e accessori di lana, come cappelli, sciarpe e guanti «che saranno distribuiti durante le cene itineranti realizzate durante tutto l'anno con bevande pasti caldi», spiega Sant'Egidio. Gli aiuti possono essere portati alla «Città ecosolidale», in via del Porto Fluviale 2, e in altri quartieri con indirizzi e orari consultabili sul sito della Comunità di Sant'Egidio.
«Continuerà allo stesso tempo l'accoglienza notturna a Palazzo Migliori, vicino a San Pietro, gestita insieme all'Elemosineria Apostolica - aggiungono i volontari - nonché alla Villetta della Misericordia all'interno dell`ospedale Gemelli, nelle chiese di San Calísto e del Buon Pastore a Trastevere e in altri luoghi della Capitale». 

 

[ R.C. ]