E oggi a Roma il ricordo di Sassoli

E oggi a Roma il ricordo di Sassoli

LA CERIMONIA
A due anni dalla scomparsa di David Sassoli, il Pd e il gruppo deì Socialisti e Democratici si riunisce in Campidoglio nella Sala della Promoteca per ricordare l'ex presidente del Parlamento Europeo.
Il convegno «Un viaggio verso una nuova Europa», che sarà aperto dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri, vede diversi interventi a partire da quello dell'ex presidente del Consiglio Romano Prodi nella sessione di apertura E poi Iratxe Garcia Perez, capogruppo del Pse a Bruxelles, Brando Benifei, Pina Picierno, Elisabetta Gualmini tra gli altri.
Due le tavole rotonde in programma nella mattinata. Alla prima, sul ruolo del giornalismo nel combattere la disinformazione, partecipano Fabio Fazio, Giuseppe Giulietti (Articolo 21) e il segretario generale della Federazione europea dei giornalisti, Ricardo Gutierrez. Alla seconda, «Costruire una società giusta che riduca le ineguaglianze», Cecilia Strada e Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant'Egidio. A chiudere l'evento sarà la segretaria del Pd Elly Schlein.