Con la Comunità di Sant'Egidio la tradizionale raccolta alimentare ha fruttato ben 2 quintali di cibo non deperibile

Con la Comunità di Sant'Egidio la tradizionale raccolta alimentare ha fruttato ben 2 quintali di cibo non deperibile

 ARONA E` andata molto bene la "Colletta Alimentare con la Comunità di Sant'Egidio" che come lo scorso anno è stata ospitata al supermercato Carrefour di Corso Liberazione. Sabato 17 febbraio sono stati raccolti circa 2 quintali di generi non deperibili, una ventina di scatole che nei prossimi giorni verranno distribuiti alle famiglie in difficoltà del novarese.
«Ormai il supermercato Carrefour è diventato familiare per noi della Comunità di sant'Egidio - commenta Mario Armanni responsabile dell'iniziativa - siamo stati accolti con affetto e abbiamo notato che tutti, chi più chi meno, hanno donato qualcosa. Nessuno è parso infastidito, anzi ci hanno ringraziato, segni di una solidarietà diffusa. La gente ha bisogno di gesti gratuiti di amore: tra le tante notizie di odio, un gesto di amore e generosità viene accolto con simpatia».
Con Mario c'erano anche i coniugi Corrias, Mauro Velati e gli studenti della scuola di italiano della Comunità di Sant'Egidio: iracheni, marocchini senegalesi e ucraini.
I volontari ricordano anche che al giovedì prosegue l'iniziativa di distribuzione nella stazione ferroviaria di Arona della cena solidale per le persone bisognose e la gente che vive per strada. 


[ Milly Cadi ]