ADOZIONI A DISTANZA

L'adozione a distanza permette di sostenere un bambino e la sua famiglia nella vita e negli studi, consentendo che rimanga nel suo paese e nel suo ambiente, in un rapporto costante con chi, da lontano decide di sostenerlo

La Comunità di Sant'Egidio dal settembre del 1998 ha avviato un programma di adozione a distanza in numerosi paesi del mondo.

Cosa prevede l'adozione a distanza

L'adozione a distanza prevede il sostegno di alcuni aspetti della vita del bambino

- La salute (cure mediche e acquisto di medicine)
- La scuola (pagamento della retta scolastica e acquisto di materiale
   didattico)
- L’alimentazione
- L'iscrizione anagrafica

- Il vestiario, i giochi ed un sostegno all’intero nucleo familiare

 

Scegli il tipo di adozione a distanza

Adozione individuale

La quota mensile è di 26,00 Euro ed è rivolta a sostenere un solo bambino che fa parte di una comunità, (villaggio, istituto, città, scuola o centro nutrizionale). Riceverai la storia e la foto di un bambino scelto come testimone all’interno della sua comunità.Leggi di più

Adozione comunitaria

Con 15,00 Euro è possibile sostenere un gruppo di bambini inseriti in una struttura (centro nutrizionale, istituto, casa famiglia). Riceverai foto e notizie del centro che sostieni.Leggi di più

Adozione "madre e bambino" all'interno del programma DREAM

La quota è di 30,00 Euro e prevede il sostegno alle cure di una donna in gravidanza sieropositiva permettendo al bambino di nascere sano, evitando la trasmissione verticale dell'AIDS.Leggi di più

Donazione libera

È un sostegno temporaneo che può essere devoluto a un bambino o a più bambini anche una volta sola.Leggi di più

Adozione individuale:

La quota mensile è di 26,00 Euro ed è rivolta a sostenere un solo bambino che fa parte di una comunità, (villaggio, istituto, città, scuola o centro nutrizionale). Riceverai la storia e la foto di un bambino scelto come testimone all’interno della sua comunità.

 

Adozione comunitaria:

Con 15,00 Euro è possibile sostenere un gruppo di bambini inseriti in una struttura (centro nutrizionale, istituto, casa famiglia). Riceverai foto e notizie del centro che sostieni.

 


Adozione “madre e bambino” all’interno del programma Dream:

La quota è di 30,00 Euro e prevede il sostegno alle cure di una donna in gravidanza sieropositiva permettendo al bambino di nascere sano, evitando la trasmissione verticale dell'AIDS.

 


Donazione:

È un sostegno temporaneo che può essere devoluto a un bambino o a più bambini anche una volta sola.

 

 


 ..................................................................................

CONTATTACI

Segreteria delle adozioni a distanza
Tel. +39 06.5814217 - lun-gio-ven h. 9.30-13.30
E-mail: [email protected]
.................................................................................

QUALI INFORMAZIONI RICEVERAI


Riceverai due volte l’anno aggiornamento e foto del bambino e della sua comunità, del Paese e dei progetti che si realizzano.
..................................................................................

QUANTO TEMPO DURA L'ADOZIONE A DISTANZA


L'adozione a distanza non ha una durata di tempo: può durare finché il bambino non è cresciuto ed è in grado di mantenersi autonomamente. Tuttavia in qualunque momento è possibile recedere dall'adozione, dando un preavviso di tre mesi in modo da permettere di affidare il bambino ad un altro adottante.

 

..................................................................................

MODALITA' DI PAGAMENTO E DEDUCIBILITÀ


Puoi versare le quote dell'adozione a distanza con la periodicità che hai scelto, specificando nella causale del bollettino postale, del bonifico bancario o della carta di credito, il nome del bambino adottato o della struttura. Le quote mensili si possono versare anche in un'unica quota annuale o in altre soluzioni da concordare.
Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente sul numero di conto dedicato alle adozioni a distanza.

Potrai  seguire l'andamento della tua adozione e i pagamenti effettuati collegandoti a "Adozioni on-line"

Tutte le somme versate sono deducibili: tieni copia del versamento e potrai detrarli dalle tasse nella tua dichiarazione dei redditi.

Fino ad oggi sono state realizzate circa 20.000 adozioni a distanza con bambini di: Albania, Brasile, Burkina Faso, Cambogia, Rep. Centrafricana, Colombia, Congo, Costa d'Avorio, Egitto, El Salvador, Guatemala, Guinea Bissau, Guinea Conakry, Haiti, India, Kenya, Indonesia, Madagascar, Malawi, Mozambico, Pakistan, Perù, Ruanda, Ucraina, Uganda, Vietnam.