Papa Francesco il 20 settembre ad Assisi all'Incontro "Sete di Pace. Religioni e culture in dialogo"

L'annuncio dato oggi dalla Sala Stampa vaticana. La gioia della Comunità di Sant'Egidio nella dichiarazione del presidente, Marco Impagliazzo

La Sala Stampa Vaticana ha reso noto che "Martedì 20 settembre 2016 il Santo Padre parteciperà ad Assisi all’incontro conclusivo della Giornata mondiale di preghiera per la pace “Sete di pace. Religioni e culture in dialogo”, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio".

Il presidente della Comunità, Marco Impagliazzo, accoglie con gioia questa notizia: “C’è oggi una grande domanda di pace che sale da chi soffre per la violenza, dalle vittime del terrorismo e da quelle delle troppe guerre in corso - ha detto-. Per tre giorni, dal 18 al 20 settembre, porteremo ad Assisi la loro voce insieme ai leader religiosi. Non ci riuniremo solo per rievocare i trenta anni dalla grande preghiera voluta da Giovanni Paolo II, ma per vivere un nuovo evento insieme ai tanti che, provenendo da mondi diversi, nel corso di 30 anni si sono messi insieme, nello spirito di Assisi, per costruire la pace e rafforzare il dialogo”.