Lo Spirito di Assisi continua a soffiare in Africa: l'incontro ''Sete di Pace'' in Togo

Si è svolto a Lomé, in Togo, l'incontro interreligioso "Sete di Pace". Come ad Assisi lo scorso settembre, la Comunità di Sant’Egidio del Togo, in collaborazione con la provincia dei Francescani dell’Africa Occidentale, ha riunito persone di diverse religioni per una giornata di dialogo e preghiera per la pace quartiere di Adidogome.

Rappresentanti dell’Islam, buddisti, Hare Krishna, della Federazione nazionale dei culti Vodù, cattolici, metodisti e protestanti presbiteriani sono intervenuti a una tavola rotonda sul tema della pace, sul bisogno di costruire ponti di solidarietà e di convivenza tra le religioni, contro ogni forma di violenza. L’incontro ha anche messo in luce la responsabilità degli uomini e delle donne di religione di essere educatori credibili in seno alle rispettive comunità sui temi della pace e della convivenza.

La giornata si è conclusa con momenti solenni di preghiera da parte di ogni confessione religiosa, seguiti dalla lettura e dalla firma dell’Appello per la Pace di Assisi 2016.