Visita del Presidente del Parlamento sloveno Milan Brglez alla Comunità di Sant'Egidio

Il Presidente del Parlamento sloveno Milan Brglez con un'ampia delegazione di parlamentari e diplomatici ha incontrato Marco Impagliazzo e alcuni rappresentanti della Comunità di Sant'Egidio. La visita è stata incentrata sulla profonda e antica amicizia che lega la Comunità di Sant'Egidio con la Slovenia.

Il Presidente del Parlamento ha espresso la sua gratitudine per il lavoro per la pace della Comunità nella penisola balcanica ed ha rinnovato l'invito perchè questo impegno non si esaurisca ma che possa portare stabilità e pace nei Balcani.

Marco Impagliazzo ha ricordato l'impegno per la stabilizzazione dell'Albania e del Kosovo e la preghiera per la pace tenuta a Sarajevo il cui intento fu proprio quello di contribuire a ristabilire la fiducia e il dialogo fra le diverse componenti del paese. Brglez ha espresso interesse e apprezzamento per il progetto dei corridoi umanitari come risposta alla sofferenza di molti migranti ed ha auspicato che questo progetto possa essere fatto proprio dall'Unione Europea.