Il Ministro degli Esteri di Cuba in visita a Sant'Egidio

Il 21 giugno del 2017 alle 18,30 il Ministro degli Esteri della Repubblica di Cuba, S.E. Bruno Rodríguez Parrilla, accompagnato dall’Ambasciatrice di Cuba in Italia, Signora Alba Beatriz Soto Pimentel e altri membri del governo Cubano hanno reso visita alla Comunità di Sant'Egidio.

A riceverli, nella storica sala in cui si è firmata la pace in Mozambico nel 1992, c’erano Andrea Riccardi, Marco Impagliazzo, Mario Giro e una delegazione della Comunità di Sant’Egidio.

Il dialogo - che è durato circa un'ora -  ha toccato vari temi di grande interesse: la ricerca della pace in Centrafrica come in Colombia, la necessità di contrastare la violenza diffusa in alcuni paesi dell’America Latina e soprattutto il nuovo assetto complesso del mondo, in Europa come in Africa e nelle Americhe, cui è necessario dare una risposta fondata sul dialogo e sulla diplomazia.

Si è ricordata da ambo le parti la storica amicizia tra Cuba e la Comunità di Sant’Egidio, presente nell’Isola da più di 25 anni, il cui lavoro nel mondo intero è conosciuto e apprezzato dal Governo cubano.