La visita di Marco Impagliazzo alla Scuola della Pace e alla mensa per i poveri di Sant'Egidio a Jakarta

Marco Impagliazzo alla mensa per i poveri della Comunità di Sant'Egidio di Jakarta in IndonesiaNel corso degli incontri in Indonesia, Marco Impagliazzo ha fatto visita alla mensa per i poveri che la Comunità ha aperto da due anni nel periferico quartiere di Kedoya a Jakarta.

Alla mensa vengono a mangiare tanti bambini che vivono in un grande slum, con le loro famiglie.

Per loro, la maggior parte dei quali non frequenta la scuola - anche perché privi di registrazione anagrafica - viene fatta la scuola della pace negli stessi locali della mensa. In questi due anni il numero delle persone che frequentano la mensa è notevolmente cresciuto e nel quartiere è diventato un riferimento per tante persone che hanno bisogno.

Marco Impagliazzo alla Scuola della Pace della Comunità di Sant'Egidio di Jakarta in IndonesiaAnche il numero delle persone che aiutano cresce e molte parrocchie, religiosi e gruppi cristiani chiedono di aiutare.

In questi giorni si è anche svolta un’assemblea delle Comunità di Jakarta e di rappresentanti da Sumatra, Giava e Borneo.

In preparazione al cinquantesimo di Sant’Egidio si è riflettuto sull’apporto che le Comunità indonesiane possono dare alla pace e alla convivenza in questo grande Paese di 250 milioni di abitanti, il più grande tra i paesi musulmani.

Marco Impagliazzo con la Comunità di Sant'Egidio di Jakarta in IndonesiaMarco Impagliazzo alla mensa per i poveri della Comunità di Sant'Egidio di Jakarta in Indonesia

Marco Impagliazzo con la Comunità di Sant'Egidio di Jakarta in Indonesia