Inaugurata la nuova chiesa nella Casa dell'Amicizia della Comunità di Sant'Egidio di Blantyre

La prima preghiera presieduta da mons. Vincenzo Paglia, che ha incontrato la Comunità nel corso della sua visita in Africa

Vincenzo Paglia visita la Comunità di Sant'Egidio di Blantyre in Malawi Nel centro della città di Blantyre, in Malawi, sorge la Casa dell'Amicizia di Sant'Egidio: un grande complesso, cuore della vita della Comunità, che accoglie anche i diversi servizi con i poveri. Da pochi giorni sono terminati i lavori di costruzione della chiesa, dove la Comunità potrà riunirsi per la preghiera. Al centro del presbiterio, è stata posta una grande icona del Volto di Gesù, dipinta in Ucraina.

E' stata una gioia che la prima preghiera della Comunità in questo luogo sia stata presieduta da mons. Vincenzo Paglia, il quale, durante il suo viaggio che ha toccato alcuni paesi dell'Africa australe, ha visitato la Comunità del Malawi.

Alla preghiera hanno partecipato circa 650 persone, per lo più giovani. Al termine si è tenuta una assemblea per il tempo di Avvento in cui l'arcivescovo Vincenzo ha sottolineato l'importanza della nuova costruzione, segno dell'amore e della presenza del Signore nel cuore della città e della sua gente.

 

 

 

 

 

 

 

La Domenica mattina mons. Paglia ha presieduto la Messa nella parrocchia di San Vincenzo de' Paoli, nella periferia di Blantyre, affidata dal 2014 alla cura pastorale di don Ernest Kafunsa e don Frank Gumbwa, sacerdoti della Fraternità Sacerdotale Missionaria di Sant'Egidio.