Oggi a Santa Caterina concerto di musica sacra con il coro liturgico "Laudate ed Benedicite"

Saranno raccolti fondi a favore della Comunità di Sant'Egidio per aiutare gli anziani soli. I brani. Il repertorio spazia dal gregoriano alla polifonia sacra con particolare accorgimento alle partiture francescane e incursioni nella musica sacra popolare sarda.
È previsto per oggi alle 20 nella splendida cornice della chiesa di Santa Caterina il concerto di musica sacra del coro liturgico "Laudate et Benedicite", diretto dalla maestra Jana Bitti. Con ingresso libero a offerta, ha l'obiettivo di raccogliere fondi a favore della Comunità di Sant'Egidio, da sempre impegnata nella promozione della cultura della pace e nell'aiuto alle persone fragili, anziane e scartate.
In particolare, la raccolta fondi servirà a finanziare il programma di attività "L'amicizia non va in vacanza" che da maggio a ottobre consentirà agli anziani di trascorrere qualche ora spensierata in compagnia evitando che la vecchiaia diventi, sopratutto nel periodo estivo, una condizione di lento abbandono e sofferenza. Saranno organizzate visite culturali a musei e siti di interesse archeologico e storico, gite ricreative, serate a teatro, conferenze, pranzi domenicali.