Buona festa di Sant'Egidio a tutti i nostri amici

Cari amici,

ricorre oggi la festa di Sant'Egidio, di cui la nostra Comunità porta il nome. Le porte della piccola chiesa di Roma a lui dedicata, primo luogo della nostra preghiera, ornate di fiori, restano aperte tutto il giorno per accogliere tanti che ci sono vicini. E in tutto il mondo, dovunque è una Comunità di Sant'Egidio, questo è un giorno di festa e di preghiera.

Ricordiamo quest'uomo santo, che venne in Europa dalla Grecia, percorrendo la via che oggi è di tanti migranti. Uomo di preghiera, amico del creato, protettore dei più deboli. Oggi, la memoria di Sant’Egidio ha superato i confini europei ed è legata a tante Comunità che sono parte della stessa famiglia universale, che parla l'unica lingua dell'amore per i più poveri e per la pace. Con questo spirito celebriamo questa festa, come una memoria senza confini.

A voi tutti, che accompagnate il cammino di questa Comunità con l'amicizia e il sostegno, va il nostro augurio per questa festa. E l'invito a partecipare con noi alla preghiera che si terrà questa sera nella basilica di Santa Maria in Trastevere, alle ore 20 italiane, trasmessa in streaming multilingue (clicca qui per collegarti).


 

Buona festa di Sant'Egidio!

 

APPROFONDIMENTI

Sant'Egidio: la chiesa e il santo

Sant'Egidio abate nell'arte

 

 

Seguici su:

          


   


Se non visualizzi correttamente questa email
clicca qui

Se non vuoi più ricevere questo tipo di messaggi
clicca qui