L'estate di solidarietà 2016 con la Comunità di Sant'Egidio è iniziata

Sono partiti i primi soggiorni estivi con gli amici di sempre: gli anziani, i bambini delle Scuole della Pace, i disabili. E nelle città, tante iniziative per contrastare il caldo e l'isolamento. Sul sito condivideremo immagini e notizie di un tempo dedicato all'amicizia: #mercysummer

Il caldo non ferma la solidarietà! Per Sant'Egidio, l'estate è un periodo in cui, anzi, si può passare più tempo con gli amici più poveri. Le iniziative sono tante e in questi giorni stanno già riempendo i social di immagini e di racconti.

Iniziamo oggi con le prime notizie. Ma il racconto continua tutta l'estate! 

Dal 19 al 26 luglio torna "Sant'Egidio on the road", il tour della Solidarietà in Calabria che quest'anno raggiunge 15 città (scopri di più>>)

Dalla Calabria alla Sicilia il passo è breve: giovani da tutta Italia si sono dati appuntamento a Catania dal 9 all'11 agosto per l'edizione 2016 di #3GiorniSenzaFrontiere: giochi, mare e integrazione a cui partecipano anche giovani nuovi europei, migranti e rifugiati. (Info e iscrizioni>>)

Altre iniziative ed eventi saranno pubblicati nei prossimi giorni.

Seguici su facebook e twitter per non perdere gli appuntamenti nella tua città!

 Ecco i primi post, sono le colonie estive con i bambini delle Scuole della Pace di Parma e Milano, e i Giovani per la Pace di San Vito dei Normanni, in Puglia, che visitano gli anziani in istituto, come Antonio di 101 anni!