#SantEgidio50 - Buenos Aires fa festa per l'anniversario della Comunità

La festa del 50º anniversario é arrivata anche in Argentina. A Buenos Aires, lo scorso sabato 9 giugno, tutte le Comunità dell'area metropolitana si sono unite nella Liturgia di ringraziamento, presieduta dal  primate di Buenos Aires, cardinale Mario Poli e concelebrata insieme al Vicario Mons. Joaquin Sucunza, i vescovi ausiliari Giobando e Carrara e diversi sacerdoti amici. Erano presenti anche rappresentanti delle altre Chiese Cristiane che, come sottolineato dal cardinale, stimano molto il lavoro ecumenico di Sant'Egidio.

Nella sua  calorosa omelia il card. Poli ha evidenziato il lavoro silenzioso della Comunità nella Chiesa universale, con il suo intenso impegno per la pace e la riconciliazione, per i poveri e i più vulnerabili, mantenendo sempre vivo lo spirito di preghiera. Concludendo, l’arcivescovo di Buenos Aires ha manifestato la sua gratitudine per la presenza della Comunità nell’Arcidiocesi: “Sant’Egidio é un fedele riflesso di una Chiesa viva e che cammina”.

Una grande festa con il popolo di Sant'Egidio (anziani, amici della strada, bambini, adolescenti, giovani per la pace) si e' conclusa nei locali dell'Arcivescovado con l'immancabile torta e le cinquanta candeline.