Gli artisti disabili di Sant'Egidio alla Rome Art Week

dal 22 al 27 ottobre 7 appuntamenti da non perdere

Prende il via la terza edizione di RAW (Roma Art Week)  la manifestazione che ormai ogni anno offre al pubblico una panoramica reale della proposta di arte contemporanea della città di Roma, attraverso eventi in spazi espositivi, open studio di artisti professionisti e progetti culturali, che si svolgerà per sei giorni dal 22 al 27 ottobre 2018.

Parteciperanno 154 gallerie e istituzioni, 321 artisti e 29 curatori che propongono un totale di 438 eventi! Tra questi anche 7 appuntamenti da non perdere con i nostri Laboratori d'arte per persone con disabilità.

SCOPRI DI PIÙ SU RAW 2018

RAW è una manifestazione a cadenza annuale con l’obiettivo di costruire una rete tra le strutture espositive, gli artisti, i critici e i curatori d’arte. Gli eventi saranno organizzati dalle gallerie e dagli spazi espositivi che inviteranno il pubblico per mostrare lo stato di fatto della produzione artistica ed offrendo la propria prospettiva dell’arte contemporanea.

Durante Rome Art Week negli open studio sarà possibile scoprire la genesi dell’opere d’arte con la presenza dell’artista che apre le porte dello studio privato al pubblico. Il visitatore potrà soddisfare le curiosità relative all’operato artistico e a tutto ciò che ha portato alla nascita dei lavori, istaurando un dialogo capace di far comprendere a pieno l’essenza delle opere.