news

1° settembre, Festa di Sant'Egidio. A Roma aperta la visita alla chiesa tutto il giorno. Alle ore 20 preghiera in streaming

31 Agosto 2021

Sant'Egidio

Condividi su

Sant'Egidio abate è ricordato dalla Chiesa il 1° settembre. È festa per la Comunità di Sant'Egidio che ha preso il nome dalla chiesa dedicata al santo nel quartiere di Trastevere a Roma, primo luogo di preghiera e cuore della vita di tutte le Comunità nel mondo.

La chiesa di Sant'Egidio, che si affaccia sull'omonima piazza a Roma, sarà aperta tutto il giorno il 1° settembre per la visita e la preghiera. Vai alla mappa

Alle 20:00 in streaming dalla Basilica di Santa Maria in Trastevere è trasmessa la preghiera con la Comunità di Sant'Egidio che si può seguire su sito, Facebook e YouTube.

 

Invitiamo anche a compiere una visita virtuale tra i tanti segni custoditi nella chiesa di Sant'Egidio, come l'icona del Volto Santo, l'Altare delle croci e il Cristo dell'Impotenza.

L'altare con l'icona del Volto Santo »

L'altare delle Croci »

La croce di Lampedusa
»


Per conoscere la storia di Sant'Egidio, visita la pagina Sant'Egidio: la chiesa e il santo


Per approfondire, è possibile visitare il blog sulla storia di Sant'Egidio e delle chiese a lui dedicate, e guardare le raffigurazioni di Sant'Egidio abate nell'arte.

 

Leggi "La Parola di Dio ogni giorno" del 1° settembre.