Santa Maria Nuova, mostra nell'ospedale: i quadri del laboratorio «Gli Amici»

22 Novembre 2018

Gli AmiciFirenzeMostra

Condividi su


Sabato 24 novembre, alle ore 11, nella Sala Conferenze dell'ospedale di Santa Maria Nuova viene inaugurata la mostra dedicata al tema «La forza degli anni», a cura del laboratorio d'arte de «Gli Amici» della Comunità di Sant'Egidio.
L`esposizione è dedicata quest'anno alla condizione di vita degli anziani. Tutti gli artisti del laboratorio d'arte, disabili, si sono fermati a meditare e rappresentare un aspetto della vita degli anziani, delle loro necessità, dei sogni e delle speranze che continuano a vivere e che aiutano anche i più giovani a vivere.
Le opere dell'esposizione, patrocinata dall'Azienda Usl Toscana Centro e promossa in collaborazione con la Direzione sanitaria del Presidio ospedaliero di 
Santa Maria Nuova e la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, sono raccolte nel catalogo edito da Mandragora. La mostra, ospitata nell'ingresso e nel primo cortile dell'ospedale, resterà aperta fino al 10 dicembre. All'inaugurazione partecipa Antonio Natali, che firma anche l'introduzione del catalogo.


[ ]