Veterani Sport. Le premiazioni al Palagio

È in programma stamani con inizio alle ore 10 al Palagio di Parte Guelfa a Firenze, la giornata dei Veterani dello Sport, organizzata dall'Unione Veterani di Firenze, sezione Oreste Gelli, presieduta da Ugo Ercoli.
Nel corso della mattinata saranno assegnati numerosi premi, tra i quali: Premio per la Pace al sindaco di Firenze, Dario Nardella e alla Comunità di Sant'Egidio
. Il premio Donna Più a Barbara Bacciotti, moglie di Paolo, per il suo impegno nel sociale e il Premio Atleta dell'Anno 2021 al karateka, Andrea Giani Contini, campione italiano ed europeo della disciplina. Il premio Sport & Stampa andrà alla memoria di Paolo Pepino, nostro collaboratore, scomparso di recente.
Una giornata che vuole trasmettere i veri valori dello sport che all'aspetto agonistico abbina la solidarietà e l'aspetto sociale. I veterani dello sport vogliono essere sempre più vicini al territorio e all'attività di base per tramandare ai giovani l'importanza dello stare insieme, divertirsi e rispettare le regole.