Tredici Comuni uniti sottoscrivono il no alla pena di morte

L'iniziativa. L'edizione 26 di Cities of life
Le amministrazioni aderiscono al progetto della comunità di Sant'Egidio con in prima fila Amnesty

Tredici Comuni dell'Alto Vicentino insieme per dire no alla pena di morte. Torna oggi la 26esima edizione di "Cities for life", il progetto della comunità di Sant'Egidio per l'abolizione totale della pena di morte nel mondo sostenuta da Amnesty international, dall'associazione Giustizia e pace e da oltre 2.400 città in tutto il mondo.
Anche l'amministrazione di Thiene sostiene il progetto assieme a Breganze, Carrè, Chiuppano, Fara, Lugo, Marano, Nove, Santorso, Sarcedo, Schio, Zana, Zugliano. Per l'occasione oggi alle 20.30 in auditorium Fonato verrà proiettato il film "Il male non esiste", mentre edifici pubblici e monumenti di tutti i Comuni si tingeranno di rosso. «Le amministrazioni sono sensibili a queste tematiche di rilevanza sociale e danno il loro contributo per diffondere campagne informative che, come quella di Cities for life, promuovono il valore della vita e una civiltà attenta ai diritti umani» dichiara l'assessora Marina Maino.
«Iniziative come quella dei Comuni dell'Alto Vicentino - sostiene Tiziano Manfron, referente territoriale della comunità di Sant'Egidio - aiutano a sensibilizzare la cittadinanza sull'argomento e a tenere alta l'attenzione sui diritti umani e il valore della vita. Non è la violenza che produce un mondo migliore». 


[ A.D.I. ]