Mannoia, Mr. Rain, Grandi: concerto per la pace

A Piazza del Popolo con Sant'Egidio
Una line-up d`eccezione per il concerto «Play Music Stop War», con Sant`Egidio, per la pace, oggi a piazza del Popolo con ingresso libero. Una maratona musicale che vedrà alternarsi sul palco,Mannoia, Mr Rain per il secondo anno consecutivo, nomi amatissimi dal pubblico, provenienti da scene musicali differenti, ma uniti dalla volontà di far sentire con la loro musica un forte e chiaro «no alla guerra». Tra i partecipanti annunciati: Fiorella Mannoia, Mr. Rain, Irene Grandi, Alfa, Gaia, Fasma, Bugo, Rancore, Eugenio in Via Di Gioia, Leo Pari, Stefano Lentini Adorno Quartet, Raiz, Fellow, Fiat 131, Serena Brancale, Wrongonyou, Federica Carta, Lorenzo Lepore e altre sorprese. L`evento sarà condotto da Ema Stokholma e Clementino.
Il concerto prenderà il via alle 18, con i 12 finalisti del contest musicale «Play Music Stop Violence», promosso dal movimento Giovani per la Pace e condotto da Giulia Luzi e Andrea Dianetti. Giovani artisti e band emergenti proporranno i loro brani originali all`insegna della pace, della solidarietà e dell`inclusione. L`accesso all`area sarà possibile dalle 17. I biglietti gratuiti sono prenotabili sul sito web: www.playmusic- stopviolence.com o al link playmusicstopwar2o23 .eventbrite.com. E' inoltre possibile contribuire con una donazione sul sito web della Comunità di Sant`Egidio (www.santegidio.org).
Dalle 20 si esibiranno i big della musica, che uniranno la loro voce per chiedere la fine della guerra in Ucraina e di ogni guerra e per sostenere l`aiuto umanitario che la Comunità di Sant`Egidio sta facendo pervenire nelle zone colpite dal conflitto in Ucraina. «Stiamo assistendo a una terza guerra mondiale a pezzi. Tanti, troppi, vecchi e nuovi conflitti si stanno consumando, spesso nel silenzio generale. E ora di voltare pagina e archiviare la guerra una volta per tutte. Questo concerto vuole lanciare un grido di pace attraverso la musica», afferma Stefano Orlando, responsabile delle attività giovanili della Comunità di Sant`Egidio. «Dal cuore di Roma diffonderemo attraverso la musica e la partecipazione un messaggio di pace, di libertà e di solidarietà. Sarà un appuntamento straordinario e unico, che siamo felici di sostenere», ha detto l`assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato.