Per docenti (ma non solo) formazione tra esperienze e approfondimento

La Scuola SEI

Non mancano gli incontri per insegnanti (riconosciuti come attività di formazione e aggiornamento) nel programma del Festival internazionale dell'educazione. Il Gruppo editoriale La Scuola SEI ne ha organizzati tre. 
(....
Il Gruppo La Scuola SEI partecipa anche all'appuntamento di domenica 8 ottobre, alle 16, al Sancarlino di corso Matteotti 6, con la Comunità di Sant'Egidio su «L'esperienza della scuola di lingua e cultura italiana della Comunità di Sant'Egidio», cui intervengono Daniela Moretti e Paolo Borruso.
«Il Gruppo editoriale La Scuola SEI ha profonde radici nel tessuto culturale di Brescia, città che ha visto la nascita del marchio Editrice La Scuola nel secolo scorso - ricorda Giorgio Riva, consigliere delegato e Direttore Generale -. Da sempre l'educazione è il fondamento e la mission dell'attività del Gruppo. Per questo il Gruppo ha partecipato con entusiasmo alla progettazione e realizzazione del Festival, che riaccende la luce sul mondo dell'educazione a Brescia attraverso riflessioni profonde, garantite da nomi importanti provenienti da diverse realtà nazionali e internazionali».
Quanto ai contributi specifici del Gruppo, Riva parla di «un modo per dimostrare che pensiamo che la scuola sia ancora il cuore e il punto di partenza della grande comunità educativa che dovrebbe essere tutti i giorni la nostra società».