In Campania le tappe del 'tour di solidarietà'

La consueta cocomerata estiva con chi vive solo e in strada si moltiplica e allarga a tanti a Napoli e in Campania con un calendario di appuntamenti lungo l’intero mese di luglio: una tourneè della solidarietà!

Sette feste con tanti amici si sono svolte: nel teatro dei Vergini alla Sanità, ad Aversa nella sede della Comunità di sant’Egidio, nella sede della Comunità di sant’Egidio  a san Giovanni a Teduccio, nel cortile della chiesa di sant’ Antonio a Fuorigrotta a Napoli, sul terrazzo dei padri Cappuccini a Salerno, nella basilica inferiore di san Severino con i Giovani per la Pace ed infine nel cortile di san Severino e Sossio a Napoli in una festa danzante con una cena, musica, balli e lotteria finale.

Oltre 500 persone senza dimora e famiglie hanno partecipato alle cocomerate: momenti di festa, spazi di amicizia in cui vogliamo ricordarci quanto è bello stare insieme, nonostante il caldo e le difficoltà della vita, uniti come in famiglia, senza lasciare solo nessuno. Così come tanti sono gli amici, cantanti, volontari e ristoratori, che hanno gareggiato nella solidarietà a sostegno delle feste con i poveri.

Soprattutto nel tempo estivo, con circa 40° a Napoli e in tante città in questi giorni e la chiusura di molti servizi, la Comunità di sant’Egidio lancia un appello perché chiunque può aiuti chi è in difficoltà, si faccia vicino, offra acqua e cibo, segnali persone in difficoltà, si unisca nel servizio in strada per chi è povero.

Durante tutto il mese di agosto la Comunità di sant’Egidio sarà in strada a Napoli, Aversa, Salerno, dove continueranno le cene itineranti con un pasto nutriente, bibite fresche, acqua e tanta amicizia… vi aspettiamo in particolare il 15 agosto per un ferragosto itinerante e insieme! #estateinsieme