Abolizione pena di morte Il Comune si illumina

Il 30 novembre, in ricordo della prima abolizione della pena di morte avvenuta nell'arino 1786 nel Granducato di Toscana, si celebra la "Giornata internazionale delle città per la vita - Città contro la pena di morte" che rappresenta la più importante mobilitazione abolizionista a livello mondiale.
Il Comune di Galbiate aderirà all'iniziativa illuminando il palazzo municipale. Inoltre, per sensibilizzare ulteriormente l'opinione pubblica, organizzerà il 29 novembre alle 20.45 un incontro nel centro di aggregazione giovanile comunale "Lo spot" di via Bergamo. La partecipazione da parte di un uditorio di qualsiasi età sarà libero e gratuito.
Interverrà in qualità di relatore Riccardo Mauri, referente per la comunità di Sant`'Egidio. La comunità mira, più in generale, a realizzare la solidarietà e l'aiuto umanitario nei confronti delle popolazioni civili che soffrono a causa della guerra: i mezzi adottati per rendere questo servizio alla pace e alla riconciliazione sono quelli della preghiera, della condivisione, dell'incontro e del dialogo.

[ P.Zucc. ]